Rinnovo contratto scuola, Naddeo (Aran): “Accordo molto importante, ecco perché”. Poi una stoccata alla Uil [VIDEO]

Di Andrea Carlino

È stato firmato oggi il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il triennio 2019-21 del comparto Istruzione e Ricerca. Il contratto, che riguarda più di un milione di lavoratori, è stato siglato dalle sigle sindacali, tranne la Uil Scuola Rua.

“Abbiamo finalmente sottoscritto il contratto del comparto istruzione e ricerca 2019-2021. Un accordo molto importante che tocca quattro settori (scuola, personale ammnistrativo delle università, Afam ed enti di ricerca) e riguarda oltre un milione e 200mila dipendenti, ossia un terzo se non più di tutto il personale della pubblica amministrazione”, spiega Antonio Naddeo, presidente dell’Aran.

L’intesa di oggi firmato nel dicembre scorso, in cui è stata anticipata tutta la parte del trattamento economico, ma questo contratto conteneva anche una parte articolata riguardante gli ordinamenti professionali che sono stati rivisti con l’inserimento di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rinnovo-contratto-scuola-naddeo-aran-accordo-molto-importante-ecco-perche-poi-una-stoccata-alla-uil-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000