Rinnovo contratto scuola, si recepisce a pieno la norma legislativa sui vincoli della mobilità territoriale e professionale
C’è un dato di assoluta certezza nell’accordo per il rinnovo del Contratto scuola 2019-2021, quello che l’accordo è stato raggiunto dopo quasi 20 mesi dalla sua reale scadenza. Mentre l’inflazione galoppa sul crinale delle due cifre, al personale scolastico viene concertato un ulteriore compenso medio di 20 euro lordi al mese, circa 12 euro netti. Tale somma si va ad aggiungere a circa 100 euro lordi al mese che, al valore netto, risultano essere circa 60 euro netti. Al dato economico, circa 72 euro netti per chi ha una situazione giuridica di docente laureato della scuola secondaria di II grado con anzianità classe 28, si aggiungono anche novità dal punto di vista giuridico. Per esempio è clamoroso che nel CCNL scuola 2019-2021 venga recepita la norma legislativa dei vincoli della mobilità territoriale e professionale.
Vincoli mobilità recepiti nel CCNL scuola
Nel nuovo contratto della scuola, che è
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-contratto-scuola-si-recepisce-a-pieno-la-norma-legislativa-sui-vincoli-della-mobilita-territoriale-e-professionale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: