Microsoft Bing consente di caricare immagini per dialogare con ChatGPT

Oltre alle domande testuali, il chatbot di Bing ora consente di utilizzare le proprie immagini per rispondere alle domande.

In pratica, potete caricare una foto dal vostro dispositivo ed interrogare ChatGPT, esattamente come ho fatto sopra inserendo un’immagine relativa ad un’espressione. 

Questa nuova funzionalità è disponibile sia per la versione desktop che per l’app mobile Bing.

Con questa novità Microsoft vuole recuperare una dinamica simile a quella utilizzata con Google Lens. Ad esempio, se uscite per una passeggiata e volete saperne di più su un tipo di pianta o su un monumento che incontrate lungo il cammino, potete scattare una foto con lo smartphone e caricarla su Bing.

A differenza di Lens, che restituirà automaticamente solo i risultati di ricerca di Google, il chatbot di Bing risponderà direttamente alla vostra domanda relativa all’immagine. E come parte della risposta, riceverete tutti i link per andare alle fonti che sono servite a fornirvi le informazioni.

 

 

Articoli correlati

Written on 31 Maggio 2023, 17.37 by maestroroberto

Ancora l’Intelligenza Artificiale protagonista, in questo caso per consentire la creazione di contenuti originali.

In pratica,…

Written on 09 Giugno 2023, 15.27 by maestroroberto

Meiro è una piattaforma, ancora in versione beta gratuita, che permette di creare quiz con il supporto dell’Intelligenza…

Written on 22 Marzo 2023, 00.00 by maestroroberto

 

Ormai appare evidente come l’avvento ChatGPT abbia creato sempre più curiosità ed interesse sul ruolo…

Written on 27 Gennaio 2023, 19.10 by maestroroberto

Tra i tanti modi che possiamo immaginare per utilizzare ChatGPT a supporto dell’apprendimento ce n’e’ uno che ancora non tutti…

Written on 18 Aprile 2023, 00.00 by maestroroberto

Continuo a presentarvi soluzioni che permettono di utilizzare l’Intelligenza Artificiale per specifiche attività didattiche.

Story…

Written on 06 Giugno 2023, 14.42 by maestroroberto

Abbiamo imparato ad apprezzare l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel motore di ricerca Bing, soprattutto nel periodo in cui…

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000