Compiti per le vacanze, solo uno studente su cinque è stato risparmiato dai docenti

Di redazione

Anche quest’anno studenti carichi come somari di compiti per le vacanze. Letteralmente. E per quelli meno brillanti, spuntano anche delle consegne aggiuntive “ad personam”.

Secondo un sondaggio effettuato dal portale Skuola.net – su un campione di 1.500 alunni di scuole medie e superiori – solamente 1 su 5 dice di essere stato risparmiato dalle fatiche estive. Inoltre, per qualcuno – circa 1 su 10 – vanno aggiunti pure dei compiti “personalizzati”, pensati appositamente per loro dagli insegnanti, soprattutto per far recuperare lacune gravi in alcune materie.

Non solo, tra quanti hanno visto assegnarsi dei compiti per le vacanze, oltre la metà (51%) ha avuto l’impressione, se non la certezza, che la mole degli esercizi da svolgere sia stata persino superiore a quella degli anni precedenti. Ecco perché, dovendo dare un giudizio sul carico

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/compiti-per-le-vacanze-solo-uno-studente-su-cinque-e-stato-risparmiato-dai-docenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000