Valditara: “Spesso il docente è demotivato per stipendio e stress. Più soldi per attività pomeridiane o d’estate”

Di redazione

“Spesso il docente è una persona demotivata, per lo stipendio, per lo stress. Quello dell’insegnante è uno dei lavori più stressanti. Si chiede ai docenti anche entusiasmo, ed è giusto. In questi mesi ho incontrato tantissimi docenti e dirigenti che rappresentano il bello della scuola. Basta mettere un po’ di acqua e questa pianta tornerà a splendere”. Così il ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara intervenendo a Giffoni.

Come riporta Giffoni, il ministro ha poi detto che l’ultimo contratto concluso è il migliore “sin qui concluso” ed è solo il primo passo.

Bisogna prendersi cura della scuola e dei docenti perché fanno il lavoro più bello del mondo. Dare un futuro ad un giovane è la cosa più bella che si possa fare” ha sottolineato Valditara.

Per il ministro è importante dare

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-spesso-il-docente-e-demotivato-per-stipendio-e-stress-piu-soldi-per-attivita-pomeridiane-o-destate/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000