Rinuncia mini call veloce sostegno, quali conseguenze sulle Gps

A partire dalle ore 9 del 9 agosto fino alle ore 9 dell’11 agosto 2023 si potrà presentare su Istanze Online la domanda finalizzata alla partecipazione alla procedura della mini call veloce rivolta agli iscritti nelle Gps sostegno. La procedura è disciplinata dall’articolo 5, comma 12, del decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44, convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2023, n. 74. Gli aspiranti, di cui all’articolo 4, comma 6, del Decreto ministeriale n. 119 del 2023, possono presentare l’istanza per ciascuna graduatoria di provenienza per una o più province (purché appartenenti alla medesima regione) diverse rispetto alla provincia di inserimento nelle GPS. Ma cosa succede in caso di rinuncia?

Differenze rispetto alla rinuncia da call veloce

Abbiamo parlato precedentemente della rinuncia alla call veloce e alle conseguenze che possono seguire. In quel caso non si incorre in alcun depennamento nè dalle graduatorie di merito, nè dalle Gae, e resta la possibilità di conseguire supplenze a tempo determinato da Gae e Gps, oltre che ovviamente dalle graduatorie d’istituto.

Qual è dunque la differenza qualora invece fossimo di fronte ad una rinuncia alla mini call veloce? Anche in questo caso non si incorre in alcun depennamento o decadenza dalle graduatorie d’appartenenza. Gli aspiranti rinuncianti infatti permarranno nelle Gps, conservando la stessa posizione. L’unica conseguenza consisterà nell’impossibilità di stipulare contratti a tempo determinato (al 30 giugno e al 31 agosto) dalle Gps sostegno per l’a.s 2023/2024. Resterà però la possibilità di ricevere supplenze dalle graduatorie d’istituto per qualsiasi classe di concorso.

Se non si è quindi certi di voler accettare il ruolo tramite mini call veloce è consigliabile non presentare l’istanza di partecipazione alla procedura, avendo, la stessa, natura completamente volontaria. Chi non presenta l’istanza per altre province può partecipare al conferimento delle supplenze nella propria provincia di inserimento in GPS.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/07/30/rinuncia-mini-call-veloce-sostegno-quali-conseguenze-sulle-gps.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rinuncia-mini-call-veloce-sostegno-quali-conseguenze-sulle-gps Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000