PA bis: importante passo in avanti

PA bis, Fracassi: importante passo in avanti per il personale di tutti gli enti pubblici di ricerca

Roma, 31 luglio – Nella conversione in legge del DL 75/2023 (PA bis) è stato approvato alla Camera un ordine del giorno che impegna il Governo a stanziare “adeguate risorse finanziarie per la valorizzazione del personale con qualifica di ricercatore e tecnologo di terzo livello e del personale tecnico ed amministrativo degli enti pubblici di ricerca non vigilati dal Ministero dell’Università e della Ricerca, in coerenza con quanto disposto per il personale delle medesime qualifiche degli EPR vigilati dal Ministero dell’università e della ricerca”.

“Questo ordine del giorno, approvato dopo le forti pressioni che la nostra organizzazione ha messo in campo, rappresenta l’impegno del Parlamento per superare l’assurda disparità di risorse per il rinnovo del contratto, previste finora solo per gli enti vigilati dal MUR e non per gli altri enti pubblici di ricerca. Ora la responsabilità passa al Governo, che dovrà dare seguito a questo impegno in legge di bilancio per consentire così la chiusura del contratto per il settore ricerca”.A dirlo è Gianna Fracassi, segretaria generale della FLC CGIL, che assicura che la FLC CGIL continuerà la sua battaglia e le interlocuzioni con le forze politiche affinché si possa definitivamente concludere la fasenegoziale.

Versione per la stampa

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000