Cambiamento climatico, Alessandro Gassmann: “Introdurre una materia specifica a scuola, come ecoistruzione”
In questi giorni, dopo i disastri legati al cambiamento climatico in Lombardia e in Sicilia, la questione del cambiamento climatico è più attuale che mai. A parlarne è stato l’attore Alessandro Gassmann, che in un’intervista a La Stampa ha parlato anche di scuola.
“Troppa disinformazione in Italia”
“Molti scienziati ci avvertono da tempo ma purtroppo nel nostro Paese c’è molta disinformazione sul tema. Nei social l’opinione del premio Nobel conta quanto quella del primo arrivato che ha più followers. Ogni giorno assistiamo a dichiarazioni erronee da parte di politici. Non capisco se le dicano per interesse o per ignoranza”, ha esordito il figlio di Vittorio Gassmann.
L’attore e attivista ha parlato del caso della ragazza che ha emesso un grido di allarme parlando di “ecoansia” in lacrime davanti al ministro dell’ambiente Pichetto Fratin, che ha pianto insieme a lei: “Mi ha fatto simpatia. Il problema è che
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cambiamento-climatico-alessandro-gassmann-introdurre-una-materia-specifica-a-scuola-come-ecoistruzione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: