Cambiamento climatico, Alessandro Gassmann: “Introdurre una materia specifica a scuola, come ecoistruzione”

In questi giorni, dopo i disastri legati al cambiamento climatico in Lombardia e in Sicilia, la questione del cambiamento climatico è più attuale che mai. A parlarne è stato l’attore Alessandro Gassmann, che in un’intervista a La Stampa ha parlato anche di scuola.

“Troppa disinformazione in Italia”

“Molti scienziati ci avvertono da tempo ma purtroppo nel nostro Paese c’è molta disinformazione sul tema. Nei social l’opinione del premio Nobel conta quanto quella del primo arrivato che ha più followers. Ogni giorno assistiamo a dichiarazioni erronee da parte di politici. Non capisco se le dicano per interesse o per ignoranza”, ha esordito il figlio di Vittorio Gassmann.

L’attore e attivista ha parlato del caso della ragazza che ha emesso un grido di allarme parlando di “ecoansia” in lacrime davanti al ministro dell’ambiente Pichetto Fratin, che ha pianto insieme a lei: “Mi ha fatto simpatia. Il problema è che

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cambiamento-climatico-alessandro-gassmann-introdurre-una-materia-specifica-a-scuola-come-ecoistruzione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000