Concorso scuola, Valditara: “Regolamenti al vaglio dell’Europa, contiamo di far partire le procedure in autunno”

Di redazione

Anche il tema dei concorsi è stato al centro dell’intervista rilasciata a Italia Oggi da parte del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

Il titolare del dicastero di Viale Trastevere ha annunciato che presto le procedure concorsuali inizieranno: “Anche la macchina dei concorsi è avviata in quanto abbiamo ottenuto l’autorizzazione a bandirli e stiamo condividendo i regolamenti di concorso con Bruxelles. Contiamo di avviare le procedure di concorso in autunno”.

Concorso straordinario ter Requisiti

Posti comuni (è sufficiente un requisito)

laurea di accesso alla classe di concorso + abilitazione diploma per ITP della tabella B del DPR 19/2016 (o abilitazione). Il requisito è valido fino al 31 dicembre 2024 laurea di accesso alla classe di concorso + 3 anni di servizio negli ultimi cinque, svolti nella scuola statale, di cui uno

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-scuola-valditara-regolamenti-al-vaglio-delleuropa-contiamo-di-far-partire-le-procedure-in-autunno/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000