Inizio scuola 2023-24, Valditara rassicura: “Tutti i docenti in cattedra a settembre. Gli uffici territoriali stanno facendo un gran lavoro”

Di Andrea Carlino

Settembre segnerà un nuovo capitolo per il sistema scolastico, secondo quanto annunciato dal ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara.

Come segnala Italia Oggi, dopo anni di caos nella copertura delle cattedre con docenti di ruolo e supplenti, si punta ora a un’avvio dell’anno scolastico senza intoppi.

Valditara ha elogiato le strutture territoriali per il loro impegno nell’assegnazione degli incarichi, evidenziando come questo rappresenti una tappa importante nella semplificazione delle attività degli operatori scolastici: “Gli uffici periferici del Ministero sono al lavoro in questi giorni per effettuare le nomine in ruolo di 50.807 docenti; seguiranno 10.913 nomine di personale Ata. Proprio nei giorni scorsi ho incontrato i Direttori degli uffici scolastici regionali a cui ho dato l’obiettivo di completare tutte le operazioni, compreso il conferimento delle supplenze, al massimo entro la prima

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/inizio-scuola-2023-24-valditara-rassicura-tutti-i-docenti-in-cattedra-a-settembre-gli-uffici-territoriali-stanno-facendo-un-gran-lavoro/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000