SBC tre punti aggiuntivi per il servizio su sostegno, disparità di trattamento tra docenti inseriti in GPS prima fascia e quelli inseriti in GAE

SBC tre punti aggiuntivi per il servizio su sostegno, disparità di trattamento tra docenti inseriti in GPS  prima fascia e quelli inseriti in GAE

A denunciarlo è SBC, il testo del Decreto Legge n.75 PA bis che dovrà essere approvato dal Senato entro il 20 di questo mese, prevede un bonus di tre punti ad anno per i docenti che hanno prestato un servizio su posto di sostegno con il possesso del titolo di specializzazione.

Il bonus è attribuito ai docenti inseriti in GPS di prima fascia e negli elenchi aggiuntivi a partire dal 23/24 .

SBC denuncia la disparità di trattamento tra i docenti inseriti in GPS prima fascia  sostegno che avranno diritto al bonus e i docenti inseriti in GAE sostegno per i quali il bonus non è stato previsto.

SBC chiede che tale disparità di trattamento sia sanata in sede di conversione in Legge del DL 75 che ancora deve concludere il suo iter parlamentare o con un  altro provvedimento legislativo in tempo utile per l’aggiornamento delle GAE.

Ricordiamo che mentre le GPS ( biennali) si aggiorneranno nel 24/25 ( primavera) le GAE si aggiorneranno nel 25/26 a meno che le GPS con provvedimento legislativo siano rese triennali.

Libero Tassella SBC

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.