Indicazioni nazionali istituti professionali, cosa è cambiato con la recente revisione dei percorsi? – Preparazione concorso Ds
La guida per gli aspiranti dirigenti scolastici della Tecnica della Scuola: cosa bisogna sapere per superare il concorso in attesa del bando? Oggi parliamo di Indicazioni Nazionali negli istituti professionali.
Il D. Lgs 61/2017 ha revisionato i percorsi dell’Istruzione Professionale e il raccordo con i percorsi dell’Istruzione e Formazione Professionale e il D.I. 92/2018 disciplina i profili di uscita dei diversi indirizzi di studio.
La revisione dei percorsi ha preso avvio con le prime classi nell’anno scolastico 2018-2019 ed è stata completata in questo anno scolastico 2022/2023, che ha, quindi, segnato la definitiva abrogazione del D.P.R. 87/2010.
Il decreto contiene tre allegati: Allegato A, dove è riportato il nuovo Profilo Educativo, Culturale e Professionale (PECUP), comune a tutti gli indirizzi; Allegato B, dove sono riportati i quadri orari dei nuovi indirizzi di studio; Allegato C, dove sono riportate le tabelle sulla confluenza degli indirizzi,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/indicazioni-nazionali-istituti-professionali-cosa-e-cambiato-con-la-recente-revisione-dei-percorsi-preparazione-concorso-ds Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: