Concorsi scuola secondaria, requisiti di partecipazione per il primo e il secondo. Differenza abilitati e non

Di redazione

In attesa della pubblicazione del DM, che disciplinerà i prossimi concorsi della scuola secondaria di primo e secondo grado, ricordiamo quali saranno le prossime procedure e i requisiti per parteciparvi.

DM

Il MIM ha già predisposto il succitato DM, relativamente al quale il CSPI ha già espresso il proprio parere, per cui se ne attende adesso la pubblicazione ufficiale.

Il decreto disciplinerà i concorsi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli, su posto comune e di sostegno, del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado, ai sensi del DL 73/2021 (convertito in legge n. 106/2021), come modificato dal DL 36/2022 (convertito in legge n. 79/2022) e dal DL 75/2023. Tali disposizioni hanno modificato, a loro volta, il D.lgs. 59/2017, che delinea il nuovo sistema di formazione e reclutamento

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorsi-scuola-secondaria-requisiti-di-partecipazione-per-il-primo-e-il-secondo-differenza-abilitati-e-non/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000