L’assurdità del sistema di reclutamento italiano. Lettera

Di redazione

Inviato da Lucia Tomasi – Onorevole Ministro, desidero porre alla Sua attenzione la mia bizzarra vicenda, esemplificativa dell’assurdità del sistema di reclutamento italiano.

Sono una docente A022 nata a Gorizia e residente a Gorizia, precaria da nove anni con esperienze di insegnamento in Toscana, Lazio e Friuli Venezia Giulia.
Per motivi di studio, nel 2020 mi trovavo in Lazio e, prevedendo di fermarmi due o tre anni, mi sono iscritta al concorso ordinario bandito nel 2020. La prova concorsuale è stata indetta appena nel 2022, senza dare la possibilità di cambiare regione di afferenza, nonostante fossero passati due anni dal bando. Alla prova computer based sono stata bocciata e, anche per motivi familiari (avendo una madre invalida al 67%), ad agosto mi sono trasferita nuovamente in Friuli Venezia Giulia, con nomina annuale a Gorizia su

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/lassurdita-del-sistema-di-reclutamento-italiano-lettera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000