Stipendio dirigenti scolastici, la parte variabile adesso sarà uguale per tutti. Il nuovo contratto [VIDEO]

Di redazione

Pochi giorni fa il Ministero dell’Istruzione e del Merito e i Sindacati della dirigenza scolastica all’unanimità hanno firmato il testo definitivo del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI). Sono tante le novità previste dal nuovo testo che riguardano le fasce di complessità ma anche i criteri di riparto e d’impiego delle risorse che costituiscono il Fondo unico nazionale (FUN), tra quota destinata alla retribuzione di posizione e quota destinata alla retribuzione di risultato.

Ne abbiamo parlato nel corso della diretta su OS TV del 3 agosto in cui si è sottolineato fra i vari punti l’importanza della parte variabile, che adesso sarà calcolata in modo identico su tutto il territorio nazionale.

Lo ha spiegato in diretta Paola Bortoletto, presidente ANDIS.

In questo contratto si vanno a definire le fasce di complessità ma in realtà

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stipendio-dirigenti-scolastici-la-parte-variabile-adesso-sara-uguale-per-tutti-il-nuovo-contratto-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000