Investita nel parcheggio del nido, bimba invalida. Maestra a processo, potrebbe evitare la sentenza: la rabbia dei genitori

Una storia molto amara quella relativa ad una bimba che nel 2018 è stata investita nel parcheggio dell’asilo nido che frequentava a Velletri. Come scrive Il Corriere della Sera la piccola ha riportato gravi conseguenze dopo l’impatto; oggi, 5 anni dopo, l’Asl ha rilasciato ai genitori l’esonero dall’obbligo scolastico.

Oggi la bimba ha sei anni ed è in stato vegetativo. “Tetraparesi spastica, diabete insipido, trombosi dei seni venosi, insufficienza respiratoria cronica, trauma cranico da schiacciamento”, sono solo alcune delle terribili conseguenze dell’incidente.

Chiesta messa alla prova per la docente

Per l’accaduto è finita a processo la donna al volante della macchina che ha investito la bambina, una mamma, e la maestra e responsabile dell’asilo, accusata di non aver vigilato sulla piccola e di averla esposta a pericoli. Quest’ultima è stata prima imputata per abbandono di minore ora per lesioni gravissime e per aver abbandonato la classe.

Proprio per questo cambio di imputazione la difesa ha chiesto l’istituto della messa a prova e l’11 settembre la giudice deciderà.

Related Articles