Docenti che non supereranno i prossimi concorsi avranno possibilità di lavorare se iscritti in seconda fascia GPS? [VIDEO]

Di redazione

“Se non dovessi superare il concorso straordinario ter né il successivo, ci sarà comunque la possibilità di lavorare con le GPS II fascia?”

Si tratta di una domanda che moltissimi insegnanti precari si pongono. Proviamo a capire come stanno le cose.

Concorsi fase straordinaria

Prima di tutto, sappiamo che in autunno partirà il concorso riservato ai precari con 3 anni di servizio e ai laureati con 24 CFU conseguiti entro il 31 ottobre 2022, che garantirà una parte dei 70 mila immessi in ruolo, ovvero circa 30 mila posti.

Al momento non sappiamo ancora se il concorso riguarderà solo la scuola secondaria e quali classi di concorso saranno coinvolte, o anche la scuola di infanzia/primaria nonché i posti di sostegno.

I requisiti di accesso per i posti comuni includono: laurea coerente con la classe

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-che-non-supereranno-i-prossimi-concorsi-avranno-possibilita-di-lavorare-se-iscritti-in-seconda-fascia-gps-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000