Piano Estate, le scuole possono realizzare progetti con associazioni che gestiscono beni confiscati. FAQ

Di redazione

Può un’istituzione scolastica realizzare progetti formativi, utilizzando le risorse del Piano scuola estate 2021, in collaborazione con associazioni/cooperative impegnate nel riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie? FAQ aggiornate del Piano Estate
La risposta del Ministero dell’Istruzione:
Sì, è possibile utilizzare le risorse rese disponibili dal Ministero per il “Piano” anche per progetti formativi che coinvolgano associazioni/cooperative sociali che gestiscono beni confiscati. L’individuazione dei soggetti collaboratori da parte delle istituzioni scolastiche, nonché le attività e i rapporti con gli stessi, sono sottoposte alle previsioni della vigente normativa.
Il Ministero dell’Istruzione sostiene, con la collaborazione della Presidenza della …

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000