Supplenti senza stipendio, D’Aprile (Uil Scuola Rua): “Negato diritto costituzionale”. Valditara: “Con cedolino agosto tutti i compensi dovuti”

Di redazione

Riguardo alle dichiarazioni rilasciate oggi dal Segretario generale della Uil Scuola Rua, Giuseppe D’Aprile, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dichiarato: “Il segretario D’Aprile dovrebbe ben sapere che abbiamo avviato un percorso, proprio grazie al piano di semplificazione, per risolvere le criticità e i conseguenti ritardi nei pagamenti degli stipendi dei docenti precari, criticità e ritardi cronici che abbiamo ereditato”.

“In ogni caso”, ha aggiunto il Ministro, “nell’immediato, con il cedolino di agosto verranno erogati tutti i compensi dovuti, comprensivi degli arretrati in favore del personale precario con incarichi di supplenza breve“.

Il Ministro dovrebbe conoscere la nostra coerenza che, tra l’altro, dovrebbe trapelare dalle mie dichiarazioni che evidentemente sono poco chiare” risponde D’Aprile.

Riporto testualmente “È una faccenda che purtroppo non ci stupisce. Casi del genere fanno notizia, ma

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenti-senza-stipendio-daprile-uil-scuola-rua-negato-diritto-costituzionale-valditara-con-cedolino-agosto-tutti-i-compensi-dovuti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000