Ancodis su ritardo nella retribuzione delle attività aggiuntive: ‘Oltre la beffa anche l’inganno’

Dalle dichiarazioni del Segretario CGIL, Gianna Fracassi, si ha conferma del grave ritardo con il quale sarà retribuito il personale docente e non docente che ha svolto attività aggiuntive nell’anno scolastico 2022-2024. Per il Presidente di ANCoDiS Rosolino Cicero è stato toccato il fondo! 

‘Oltre la beffa anche l’inganno!’

‘Decine di migliaia di docenti che con professionalità e responsabilità hanno consentito il funzionamento organizzativo e didattico delle loro scuole che, oltre a non avere riconosciuto contrattualmente il loro lavoro, non ricevono nei tempi previsti il riconoscimento economico!
C’è un trattamento a dir poco disgustoso verso chi si spende in favore delle loro comunità scolastiche con una retribuzione inadeguata rispetto all’imponente lavoro del quale si fanno carico. In uno stato di diritto, possiamo tollerare tutto questo?’
Ancodis

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000