Concorso per 1.740 docenti di educazione motoria per la scuola primaria: tutte le info utili

Di redazione

Pubblicato il bando di concorso, basato su titoli ed esami, che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 1.740 docenti di Educazione motoria destinati alle classi quarte e quinte della Scuola primaria.

L’iniziativa è parte di una strategia più ampia volta a rafforzare la presenza dell’educazione fisica e sportiva nel curriculum scolastico italiano. Come sottolineato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, questa mossa non solo mira a promuovere un fisico sano tra gli studenti, ma anche a inculcare valori fondamentali come la lealtà, il rispetto delle regole, la capacità di sacrificio e l’importanza del lavoro di squadra.

Il Ministro ha inoltre rimarcato come questa iniziativa segua un percorso già intrapreso con la reintroduzione dei Giochi della Gioventù, simbolo dell’importanza dell’attività fisica a tutte le età.

Il concorso avrà portata nazionale, ma sarà

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-per-1-740-docenti-di-educazione-motoria-per-la-scuola-primaria-tutte-le-info-utili/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000