Docenti di ruolo che devono svolgere anno di prova, no supplenze anche se assunti prima del 2023/24

Di redazione

Il docente tenuto a svolgere l’anno di prova non può accettare incarichi a tempo determinato. Anche chi è entrato di ruolo lo scorso anno ed lo ha rinviato?

Assunzioni 2023/24

Le operazioni di immissioni in ruolo sono ormai terminate (salvo eventuali surroghe) e, come previsto dal DL 44/2023, si è passati allo scorrimento delle GPS sostegno prima fascia e relativo elenco aggiuntivo per l’assegnazione degli incarichi finalizzati al ruolo.

Qualora all’esito del suddetto scorrimento restino ancora posti di sostegno vacanti e disponibili (rientranti nel contingente autorizzato), si svolgerà un mini call veloce per coprire i predetti posti, assumendo gli aspiranti in province diverse da quelle di inclusione in graduatoria (assegnati gli incarichi di cui sopra, si passerà all’attribuzione delle supplenze al 30/06 e al 31/08 su posto comune e di sostegno da GaE

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-di-ruolo-che-devono-svolgere-anno-di-prova-no-supplenze-anche-se-assunti-prima-del-2023-24/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000