“Falsità dietro la parola inclusione”, “disgusto per le classi differenziali”, “In Germania il sistema è diverso”. La proposta choc dell’AFD in Germania fa discutere. I commenti sui social

Di redazione

Le parole del leader della destra radicale tedesca dell’Afd in Turingia, Björn Höcke, hanno acceso un fuoco di dibattito su un tema delicato: l’inclusione nelle scuole. Dichiarando guerra all’ “ideologia inclusiva”, Höcke propone l’isolamento delle persone con disabilità, definendole come un “fattore di stress” per gli studenti.

Ma cosa pensano gli utenti di Orizzonte Scuola?

Emanuela Naselli denuncia la falsità dietro la parola “inclusione” in Italia. Nonostante ci siano leggi valide, la realtà nelle scuole statali è ben diversa. La mancanza di risorse, il personale precario e la riduzione di assistenza sono una triste realtà.

Maria Luisa Santoro, invece, esprime disgusto per l’idea di “classi differenziale”. Sottolinea come i diversamente abili siano oggi accolti ovunque e chiede che chi promuove tali idee venga rimosso dai contesti pubblici.

Sottolineando le esigenze specifiche degli studenti

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/falsita-dietro-la-parola-inclusione-disgusto-per-le-classi-differenziali-in-germania-il-sistema-e-diverso-la-proposta-choc-dellafd-in-germania-fa-discutere-i-commenti-sui-soci/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000