“Falsità dietro la parola inclusione”, “disgusto per le classi differenziali”, “In Germania il sistema è diverso”. La proposta choc dell’AFD in Germania fa discutere. I commenti sui social
Di redazione
Le parole del leader della destra radicale tedesca dell’Afd in Turingia, Björn Höcke, hanno acceso un fuoco di dibattito su un tema delicato: l’inclusione nelle scuole. Dichiarando guerra all’ “ideologia inclusiva”, Höcke propone l’isolamento delle persone con disabilità, definendole come un “fattore di stress” per gli studenti.
Ma cosa pensano gli utenti di Orizzonte Scuola?
Emanuela Naselli denuncia la falsità dietro la parola “inclusione” in Italia. Nonostante ci siano leggi valide, la realtà nelle scuole statali è ben diversa. La mancanza di risorse, il personale precario e la riduzione di assistenza sono una triste realtà.
Maria Luisa Santoro, invece, esprime disgusto per l’idea di “classi differenziale”. Sottolinea come i diversamente abili siano oggi accolti ovunque e chiede che chi promuove tali idee venga rimosso dai contesti pubblici.
Sottolineando le esigenze specifiche degli studenti
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/falsita-dietro-la-parola-inclusione-disgusto-per-le-classi-differenziali-in-germania-il-sistema-e-diverso-la-proposta-choc-dellafd-in-germania-fa-discutere-i-commenti-sui-soci/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it