Stop con i jeans strappati, alla scuola primaria arriva l’uniforme: maglietta bianca e pantaloni. Polemica sui social

Di redazione

In provincia di Brindisi, un istituto comprensivo ha introdotto un’uniforme scolastica obbligatoria per tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria per l’anno scolastico 2023/2024. La notizia è stata diffusa tramite una circolare dell’11 agosto e sta suscitando diverse reazioni nei gruppi social dei genitori.

La proposta include una T-shirt bianca – preferibilmente adornata con il logo dell’istituto – e pantaloni o jeans per entrambi i sessi. In aggiunta, si raccomanda una felpa con cappuccio nei toni del grigio scuro e blu, sempre con il logo distintivo.

Anche se la circolare non specifica il costo, viene garantito che i prezzi resteranno gli stessi degli anni precedenti. Questa affermazione potrebbe non tranquillizzare tutte le famiglie, soprattutto quelle con difficoltà economiche, considerando che molte già riciclavano o riutilizzavano grembiuli tra alunni di diverse età o

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stop-con-i-jeans-strappati-alla-scuola-primaria-arriva-luniforme-maglietta-bianca-e-pantaloni-polemica-sui-social/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000