Opera integra anche nella versione mobile iOS Aria, il servizio gratuito di Intelligenza …

Opera ha appena integrato nella versione browser web mobile per iOS Aria, il suo servizio di Intelligenza Artificiale generativa creato in collaborazione con OpenAI.

Questa decisione arriva quando Aria ha appena superato il milione di utenti grazie alla presenza già in Opera per desktop e Opera per dispositivi Android.

Chi decide di utilizzare Aria su browser iOS deve disporre di un account utente e accedere a Opera per godere delle funzionalità innovative di questo LLM, che secondo Opera consente di amplificare la produttività e la creatività, consentendo interazioni simili ai chatbot in altri servizi. .

Opera sottolinea che nonostante abbia la collaborazione con OpenAI per offrire Aria gratuitamente a tutti gli utenti, il servizio stesso è migliorato grazie all’architettura Composer stessa, che gli consente di offrire risultati web in tempo reale. Grazie a Composer, Aria acquisirà nel tempo nuove capacità di IA generativa grazie, tra l’altro, alla possibilità di connettersi anche con altri modelli di Intelligenza Artificiale, anche se le specifiche della versione originale saranno presentate dall’azienda quando sarà il momento, in quanto include anche connessione ai propri modelli di intelligenza artificiale.

In Opera dichiarano altri vantaggi nell’uso di questo browser su iOS, a partire dal pluripremiato design dell’interfaccia e seguiti dalla velocità di caricamento dei siti web grazie al blocco degli annunci indesiderati, all’integrazione del servizio di prevenzione del tracciamento intelligente di Apple, oltre alla disponibilità del proprio servizio VPN gratuito.

Aria è ora una novità per gli utenti Opera su iOS, con il suo servizio presente in più di 180 paesi, compresi i mercati in Europa e negli Stati Uniti. Basterà solo aggiornare la versione per poter accedere a questo servizio.

 

Articoli correlati

Written on 27 Dicembre 2022, 12.52 by maestroroberto

Tempo di Natale, tempo di grandi scorpacciate!

Ma è anche il tempo in cui il frigo e le dispense si riempiono di alimenti che finiscono…

Written on 04 Maggio 2023, 10.53 by maestroroberto

Google Arts & Culture ha realizzato nuove attività interattive con il supporto dell’intelligenza artificiale, il cui obiettivo…

Written on 10 Dicembre 2022, 14.33 by maestroroberto

Per avere una dimostrazione di quale sviluppo hanno raggiunto i sistemi di machine learning oggi vi parlo di Chat GPT o chat…

Written on 29 Novembre 2022, 16.06 by maestroroberto

 

Io sono un amante delle vecchie foto in bianco e nero, ma mi ha incuriosito l’ennesimo strumento gratuito online che possiamo…

Written on 17 Gennaio 2023, 00.00 by maestroroberto

Pensare di bandire ChatGPT a scuola sarà possibile, ma non per sempre. Sarebbe come vietare Internet o come vietare l’uso delle…

Written on 24 Luglio 2023, 15.59 by maestroroberto

A distanza di pochi mesi dal suo lancio, ChatGPT è riuscito ad attirare 100 milioni di utenti attivi, un numero che dovrebbe aumentare in…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/8525-opera-integra-anche-nella-versione-mobile-ios-aria-il-servizio-gratuito-di-intelligenza-artificiale-generativa.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000