Domani apre la 44^ edizione del Meeting di Rimini
Prenderà il via domani il Meeting di Rimini con questo slogan “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile”.
La 44^ edizione della manifestazione sarà aperta alle 11 dal cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana, che con il vescovo di Rimini, Nicolò Anselmi, celebrerà una Messa trasmessa in diretta dalla Rai.
Alle 15 Zuppi parteciperà poi all’incontro ‘Fratelli tutti. Testimonianze di un’amicizia operativa sulle orme di Papa Francesco’.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è atteso per la giornata di chiusura, venerdì 25. Alle 12 parteciperà a un incontro che sarà introdotto da Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli. Più di dieci i ministri che si alterneranno sul palco della Fiera di Rimini.
Lunedì il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, parteciperà all’incontro ‘Sostenere lo sviluppo. Nuove politiche per un’economia innovativa’, mentre la titolare del dicastero del Lavoro, Marina Calderone, interverrà al dibattito ‘Generazione lavoro. Capire i cambiamenti’.
Sempre lunedì, il ministro della
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/domani-apre-la-44-edizione-del-meeting-di-rimini Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: