Docente muore a 50 anni, la richiesta della famiglia: non fiori ma offerte alla scuola. I colleghi: “Ha inciso un segno”
Una docente, Annalisa Piran, che insegnava in una scuola primaria del trevigiano, è scomparsa a soli 50 anni lo scorso 18 agosto dopo una lotta con una malattia. A riportarlo è Il Gazzettino. Il lutto, ovviamente, ha sconvolto la comunità in cui era inserita.
La maestra ammalata da qualche anno, come spiega il quotidiano locale, aveva continuato a lavorare quando le sue condizioni di salute glielo hanno permesso. La donna era impegnata in ambito sociale e parrocchiale. L’Istituto comprensivo per il quale lavorava e del quale è stata membro del consiglio di istituto fino a due anni fa, ha lasciato nel proprio sito web un toccante pensiero: “Oggi tutta la comunità scolastica piange la perdita di una docente stimatissima e amatissima, fulgido esempio di coraggio, forza e professionalità. Il ricordo della tua azione educativa e dell’amore pedagogico per i tuoi bambini resterà per sempre nella memoria di