Supplenze da GAE e GPS, quando sarà avviato l’algoritmo? (AGGIORNATO)
Supplenze docenti da graduatorie ad esaurimento e da graduatorie provinciali, gli aspiranti supplenti sono in attesa di conoscere le tempistiche di avvio della procedura informatizzata per il conferimento degli incarichi di supplenza. Premesso che ciascun ufficio scolastico opererà secondo una propria tempistica, siamo oramai a ridosso dell’avvio dell’algoritmo predisposto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Attribuzione supplenze docenti, quando partirà l’algoritmo (in aggiornamento)
Il consiglio, naturalmente, è quello di monitorare costantemente il proprio sito di riferimento, in modo tale da poter rimanere aggiornati sull’inizio delle operazioni, Tuttavia, Gilda degli Insegnanti di Latina ha postato un messaggio all’interno del quale si ritiene che il primo giro dell’algoritmo potrebbe partire tra il 29 e il 31 agosto.
‘Il Ministero dell’Istruzione e del Merito – ha scritto la Gilda – ha rinviato agli uffici l’uso del sistema INS per il conferimento degli incarichi da GPS per le supplenze e vorrebbe dare indicazioni affinché l’algoritmo giri negli ultimissimi giorni di agosto (tra il 29 e il 31) Chiaramente, come Gilda, continueremo a ripetere che le nomine dovrebbero essere conferite a settembre o meglio quando il quadro delle disponibilità sia completo e rispettoso dell’ordine di graduatoria degli aspiranti’. Dunque, secondo quanto riporta la Gilda, gli aspiranti dovranno attendere ancora qualche giorno. Non appena si avranno le prime notizie riguardanti l’avvio dell’algoritmo ministeriale, provvederemo a darne informazione.
AGGIORNAMENTO: L’USP di Cuneo ha pubblicato il primo bollettino delle nomine per le supplenze da GaE e GPS questo pomeriggio. A breve pubblicheremo l’articolo con i link delle pubblicazioni in aggiornamento.
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/08/22/supplenze-da-gae-e-gps-quando-sara-avviato-lalgoritmo-in-aggiornamento.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=supplenze-da-gae-e-gps-quando-sara-avviato-lalgoritmo-in-aggiornamento Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/