Scuola: verso il nuovo anno scolastico, seminario della FLC CGIL Sicilia a Enna, 29 e 30 agosto

A cura della FLC CGIL Sicilia

Enna, 23 agosto 2023 – Verso il nuovo anno scolastico. È questo il tema del seminario della FLC CGIL Sicilia che si terrà il 29 e 30 agosto presso l’Hotel Federico II di Enna.

I lavori si apriranno martedì 29 agosto, alle ore 11, con la relazione di Annamaria Santoro, del Dipartimento contrattazione della FLC nazionale, dal titolo “Le novità del contratto del comparto istruzione e ricerca”.

Il pomeriggio sarà scandito dagli interventi di: Gabriella Corona, Direttrice scolastica dell’I.c. Sampierdarena di Genova, “Le problematiche amministrative legate alla gestione del Pnrr”; Davide D’Amico, direttore generale dei sistemi informatici e statistici del Ministero dell’Istruzione e del Merito, “Semplificazione amministrativa nelle scuole. Gli interventi del Ministero dell’Istruzione e del Merito”.

Seguirà la tavola rotonda dal titolo “Problematiche connesse al prossimo dimensionamento delle istituzioni scolastiche siciliane” alla quale parteciperanno: Giuseppe Pierro, direttore

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.