Dimensionamento scolastico, cosa accade agli organi collegiali e a quelli di rappresentanza? La guida

Di redazione

All’esito dell’avvenuto dimensionamento annuale della rete scolastica a far data dal 1 settembre p.v., infatti, sono previsti in capo alle istituzioni scolastiche oggetto di dimensionamento una serie piuttosto articolata e complessa di adempimenti (diversificati a seconda degli effetti che il processo di dimensionamento produce sulla relativa configurazione giuridica) che le scuole coinvolte sono tenute a porre in essere.

Il dimensionamento può produrre esiti differenti raggruppabili in due differenti fattispecie: le istituzioni scolastiche che cessano di esistere con conseguente istituzione di un nuovo istituto e le istituzioni scolastiche che acquisiscono o cedono sezioni staccate, sedi coordinate o plessi.

Mentre nel primo caso l’insieme degli adempimenti amministrativo-contabili è …

Puoi continuare a leggere questo ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS, riservato agli abbonati. Iscriviti al nostro canale telegram PLUS per gli aggiornamenti quotidiani. Oppure iscriviti alla

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/dimensionamento-scolastico-cosa-accade-agli-organi-collegiali-e-a-quelli-di-rappresentanza-la-guida/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000