Valditara annuncia: “Fondi PON anche per le scuole paritarie”

Di Fabrizio De Angelis

“Siamo riusciti a convincere la commissione europea che i Fondi PON vengano distribuiti alle scuole paritarie. Si tratta di un passaggio significativo che concettualizza quella parità ricercata”.

Lo ha annunciato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara nel corso del suo intervento al Meeting di Rimini.

La legge Berlinguer definisce un sistema pubblico di scuola. Però sino ad oggi non si è visto considerare le scuole paritarie. I passi che questo Governo ha fatto vanno in una direzione innovativa, non tanto per le risorse“, esordisce Valditara.

C’è stata una autentica rivoluzione, i docenti delle scuole paritarie – ha spiegato il ministro – per abilitarsi non hanno bisogno di andare nelle scuole statali. Cioè sostanzialmente i docenti delle scuole sono equiparati in tutto e per tutto ai docenti delle scuole statali.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-annuncia-fondi-pon-anche-per-le-scuole-paritarie/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000