Tra didattiche innovative e fondi del PNRR, le tante aspettative del nuovo anno scolastico

Ormai mancano pochi giorni e si riapriranno le porte delle scuole, per un nuovo lungo e faticoso anno scolastico. Le vacanze per milioni di studenti stanno per terminare, le scuole sono già al lavoro per la gestione amministrativa ed organizzativa del nuovo anno. Che novità ci poterà dal punto di vista di innovazione il nuovo anno?

I fondi del PNRR per la creazione dei siti web

Come primo aspetto che porterà un’ondata di novità va ricordato che i primi giorni del mese di giugno sono stati erogati alle Istituzioni Scolastiche che ne avevano fatto richiesta i fondi stanziati dal Governo per il rifacimento dei siti web istituzionali.

Hanno fatto richiesta di questo finanziamento circa 6.800 Istituzioni Scolastiche con l’obiettivo di aderire ad un modello standard di un sito web istituzionale. (fonte Agenda Digitale)

Il sito web della scuola è la porta di accesso ai servizi offerti dall’Istituto

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.