Concorso a cattedra procedura straordinaria, ecco come diventare insegnante: tempi, requisiti, prove

Di redazione

Il concorso per docenti si suddivide in tre fasi essenziali: la prova scritta, la prova orale e la graduatoria di merito. Questo concorso, il primo della fase straordinaria, è indirizzato all’assunzione di circa 35mila docenti che abbiano accumulato almeno 36 mesi di servizio o che soddisfino il requisito di possedere 24 crediti formativi universitari. L’attesa per l’avvio di questa procedura è imminente.

Tempi

Il Ministro Valditara ha anticipato la volontà di bandire il concorso in autunno. Il concorso, a meno di proroghe, non potrà essere bandito oltre dicembre 2023, per rispettare le tempistiche PNRR, imposte dall’Europa.

Requisiti per i Posti Comuni:

Laurea coerente con la classe di concorso oggetto del concorso + abilitazione per la specifica classe di concorso. Tre anni di servizio negli ultimi cinque, svolti presso le scuole statali, di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-a-cattedra-procedura-straordinaria-ecco-come-diventare-insegnante-tempi-requisiti-prove/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000