Abusi nei confronti di un’alunna 15enne sin da quando frequentava le elementari: docente 64enne posto ai domiciliari

Una storia di abusi sessuali perpetrati per anni e anni: questo è quanto emerge da RomaToday, che riporta la notizia dell’avvenuto arresto di un docente in servizio di 64 anni che avrebbe violentato un’alunna, oggi quindicenne, fin da quando andava alle elementari.

L’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’educatore è accusato di aver compiuto reiterati abusi sessuali nei confronti della ragazza, iscritta ad un istituto di Tivoli. All’interno di quelle mura l’uomo aveva iniziato a carpire la fiducia della giovane “addirittura iniziando a rivolgerle complimenti sul suo aspetto fisico sin da quando lei frequentava le scuole elementari e perseverando in tali comportamenti anche durante gli anni della scuola media, al punto da indurre la minore a sentirsene lusingata”, così come si legge nel provvedimento restrittivo emesso dal giudice per le indagini preliminari.

L’uomo ha agito “progressivamente aumentando l’intrusività di quei complimenti,

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.