Assegnazione provvisoria in altro grado di istruzione: quali sono i requisiti necessari per presentare domanda?

Di Giovanna Onnis

L’assegnazione provvisoria può essere chiesta anche in altro grado di istruzione, ma nel rispetto delle regole previste nel contratto. Vediamo quali

Una lettrice ci scrive:

Buongiorno, vorrei sapere se, essendo in ruolo dal 2008 nella scuola Primaria, insegnante di Inglese specialista, potrei chiedere assegnazione provvisoria alla scuola superiore per l’ a.s. 2024/2025, considerato che ho i titoli per la classe di concorso A-25 ma non l’abilitazione per questa classe di concorso.

L’assegnazione provvisoria è un movimento annuale che può essere chiesto in presenza di una delle motivazioni previste nell’art.7 comma 1 del CCNI, come riportato di seguito:

L’assegnazione provvisoria può essere richiesta dai docenti di ogni ordine e grado, purché ricorra uno dei seguenti motivi:
– ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario;
– ricongiungimento al coniuge

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-in-altro-grado-di-istruzione-quali-sono-i-requisiti-necessari-per-presentare-domanda/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000