Striscione di Bentornati

Novità!

Il primo giorno di scuola reca con sé tante emozioni che scriviamo nei cuori dei nostri alunni. Siamo pronti ad accoglierli con uno striscione di “BENTORNATI”, per iniziare un nuovo e gioioso anno insieme.

N.B. Tutte le risorse presenti nelle pagine del sito Maestra Mary non possono essere scaricate e condivise all’interno di gruppi Facebook, sui social e su altri siti. Possono essere condivisi solo i link delle pagine del sito che contengono le risorse d’interesse. Clicca qui per maggiori informazioni.

Striscione di Bentornati

Striscione di Benvenuti

 

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/striscione-di-bentornati-2.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=striscione-di-bentornati-2 Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Il grande gioco dell’accoglienza

Manca poco all’inizio della scuola.

Per il primo giorno ho creato un divertente gioco gigante, capace di coinvolgere tutta la classe!

Si tratta di un poster di grandi dimensioni che i bambini possono divertirsi a colorare. Una volta terminato si trasforma in un tabellone di gioco.

All’interno del poster vi sono infatti 30 immagini legate al mondo della scuola ( righelli, matite, pennelli, gomme, calcolatrici, numeri, lettere, temperini, libri, quaderni…) che i bambini dovranno trovare.

Ho realizzato due cartelloni identici, ma con due diverse scritte: uno con scritto “bentornati” e l’altro “benvenuti”

Ho realizzato infatti 30 carte, una per ogni immagine. I bimbi a turno pescano una carta e devono individuare il disegno sul tabellone. Il primo che ci riesce guadagna un punto. Vince chi ha piu’ punti.

Il gioco puo’ trasformarsi anche in un gioco cooperativo: in questo caso tutti i bimbi insieme devono trovare i vari oggetti all’interno del cartellone nel minor tempo possibile.

Trovate i file per stamparli qui:

SCOPRI ANCHE…

Post di Paola Misesti

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000