Educazione sessuale a scuola, Luxuria: “Non è indottrinamento, ma sforzo per proteggere e informare i giovani”

Di redazione

In un mondo in costante evoluzione, la Generazione Z rappresenta un punto di riferimento interessante in termini di identità di genere.

Sempre più giovani under 18 si identificano come “queer”, rompendo i confini delle etichette di genere tradizionali. Non si riconoscono completamente come eterosessuali o omosessuali, ma piuttosto fluidi, non aderendo rigidamente ai binari tradizionali di genere.

Questo cambiamento profondo sta inducendo scuole, educatori e famiglie a riflettere profondamente sul loro ruolo e responsabilità. La necessità di introdurre l’educazione alla sessualità nelle scuole non è mai stata tanto pressante. Dopo i recenti e sconvolgenti casi di violenza sessuale a Palermo e Caivano, è diventato evidente che l’educazione alla sessualità è fondamentale, non solo come strumento formativo, ma anche come mezzo di prevenzione. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha manifestato l’intenzione

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/educazione-sessuale-a-scuola-luxuria-non-e-indottrinamento-ma-sforzo-per-proteggere-e-informare-i-giovani/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000