Farfalle con poesia – Accoglienza scuola Primaria

Il primo giorno di scuola è un giorno speciale per i bambini, gli insegnanti e i genitori. È uno di quei giorni che si ferma nel giardino del cuore, la sua memoria  infatti si conserva nel tempo. Per rendere indimenticabile l’ingresso dei nostri alunni, possiamo far trovare sui loro banchi, queste coloratissime farfalle. Potremo inserire anche la mia poesia. Essa descrive, in chiave metaforica, il passaggio dalla Scuola dell’Infanzia, quando erano ancora dei bruchini, alla Scuola Primaria trasformati in farfalle. Realizzerete una bellissima sorpresa con tante farfalle sorridenti che “voleranno intorno alla classe”.


Materiale occorrente:

1) cartoncini gialli, azzurri, fucsia, rosa, verde (o altri colori a scelta)
2) fogli bianchi
3) colla stick o nastro adesivo trasparente
4) forbici
5) pennarelli colorati
6) nastrini colorati

N. B. In alcuni file pdf le sagome sono ripetute per consentire la realizzazione di più farfalle per ridurre lo spreco di cartoncini.

Istruzioni

Stampare sagoma

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/farfalle-con-poesia-accoglienza-scuola-primaria.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=farfalle-con-poesia-accoglienza-scuola-primaria Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000