Sbrollini (IV): “Troppe cattedre scoperte, a pagarne le conseguenze saranno ancora una volta studenti e famiglie”

Di redazione

“A pochi giorni dal ritorno nelle aule, si scopre che anche quest’anno dovranno fare i conti con il grave problema delle cattedre vacanti. La metà dei posti sarà coperto non da insegnanti di ruolo ma da supplenti: a pagarne le conseguenze saranno ancora una volta studenti e famiglie”. Lo dice Daniela Sbrollini, senatrice di Azione-Italia viva, a proposito dei dati dal ministro dell’Istruzione.

“Si tratta di una questione annosa che – spiega – dopo la parentesi del governo Renzi, che era riuscito ad abbattere il numero delle cattedre vacanti dimezzandolo, è tornata a livelli preoccupanti: le conseguenze sulla formazione e la continuità didattica degli studenti rischiano di essere gravi”.

“Considerata la distribuzione geografica del problema, che colpisce soprattutto il centro-Nord, e in particolare i professionali e la scuola primaria, riteniamo che la

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/sbrollini-iv-troppe-cattedre-scoperte-a-pagarne-le-conseguenze-saranno-ancora-una-volta-studenti-e-famiglie/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000