Inizio scuola posticipato ad ottobre, Selvaggia Lucarelli non è d’accordo: chi si occupa dei figli di chi deve lavorare?
In questi giorni si parla moltissimo del rientro a scuola dopo le vacanze estive. Sono molti coloro che credono che debba essere posticipato all’inizio di ottobre anziché all’inizio o alla metà di settembre. La giornalista Selvaggia Lucarelli, nelle sue storie Instagram, contraria all’idea, ha parlato di un aspetto che a suo avviso bisognerebbe considerare.
In particolare l’opinionista ha fatto riferimento all’articolo, pubblicato qualche giorno fa su La Repubblica, di cui abbiamo dato notizia, del giornalista Giuseppe De Tomaso, che crede che oggi si torna a scuola prima rispetto al passato per favorire il turismo al Nord.
“I figli di chi deve lavorare ovviamente li tiene tutti il geniale giornalista in casa sua”, queste le sue parole. La Lucarelli è scettica anche all’idea insinuata da De Tomaso di un calendario scolastico “piegato” agli interessi degli albergatori del Nord.
“Opportuno riaprire la questione del calendario scolastico”
Secondo De Tomaso