Revisione del voto in condotta, alle medie sarà nuovamente espresso in decimi, alle superiori voto sotto il 9 condizionerà il credito scolastico

Di redazione

Illustrato ai sindacati il disegno di legge, di iniziativa governativa, all’ordine del giorno di un imminente Consiglio dei ministri, per quanto riguarda la revisione dei criteri di valutazione del comportamento degli studenti nelle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

L’iniziativa, pur essendo un passo avanti significativo, non vedrà un’immediata applicazione. Infatti, prima che gli effetti della nuova norma diventino tangibili, saranno necessari ulteriori provvedimenti che adattino i Regolamenti attualmente vigenti alla direzione segnata dalla legge. Probabile, dunque, la sua applicazione nell’anno scolastico 2024-25. Infatti il disegno di legge seguirà il normale iter legislativo in Parlamento. Una volta diventato legge, sarà seguito dagli atti applicativi di competenza del Ministero.

Il motivo principale di questa revisione risiede nei numerosi episodi di violazioni disciplinari registrati nelle istituzioni educative negli ultimi tempi. I casi hanno evidenziato

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/revisione-del-voto-in-condotta-alle-medie-sara-nuovamente-espresso-in-decimi-alle-superiori-voto-sotto-il-9-condizionera-il-credito-scolastico/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000