Carriera alias scuola, “innaturale ideologia che preoccupa le famiglie”: la mail del consigliere FdI inviata agli istituti lombardi
All’inizio di luglio abbiamo dato notizia della mozione presentata da un esponente di Fratelli D’Italia in Lombardia, Giacomo Zamperini, volta ad abolire la possibilità, per le scuole, di attivare la carriera alias per gli studenti in transizione di genere.
La mozione al Consiglio regionale lombardo la prossima settimana
La mozione inaugurerà la ripresa dei lavori del Consiglio regionale lombardo il prossimo 12 settembre. Il documento, dopo le proteste, è stato leggermente modificato, ma, denuncia il consigliere e fondatore dei Sentinelli Luca Paladini, “resta osceno”, come riporta La Repubblica.
Nel frattempo nei giorni scorsi è stata inviata una mail alle scuole della regione da parte di un consigliere di FdI, Pietro Macconi. Ecco il testo del messaggio: “La richiesta al ministero è di intervenire in ragione del contrasto alla diffusione della carriera alias nelle scuole, che desta giusta preoccupazione nelle famiglie, attesa l’innaturale ideologia volta alla fluidità di genere”.
Si