Al via iter della proposte di legge per esonero da insegnamento dei vicari in reggenza. Lega: “Puntiamo al miglioramento dell’organizzazione e della didattica”

Di redazione

Inizia oggi in commissione Cultura alla Camera dei deputati il percorso della proposta di legge avanzata dalla Lega, avente come obiettivo l’esenzione dall’insegnamento dei docenti che rivestono funzioni vicarie nelle istituzioni scolastiche in reggenza.

La deputata della Lega e prima firmataria della pdl, Giovanna Miele, ha messo in evidenza l’urgenza di tale misura. Secondo Miele, è fondamentale preservare il ruolo degli insegnanti che sono chiamati a gestire compiti che spaziano dall’amministrazione, all’organizzazione e alla didattica. L’obiettivo primario è garantire una formazione idonea ai giovani.

Il provvedimento si presenta come un tentativo di migliorare la gestione del personale scolastico, in particolare dei dirigenti scolastici. Secondo gli esponenti della Lega, tra cui Giorgia Latini, Simona Loizzo e Rossano Sasso membri della commissione Istruzione, questo passo corregge una distorsione significativa nel funzionamento degli istituti scolastici. Senza

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/al-via-iter-della-proposte-di-legge-per-esonero-da-insegnamento-dei-vicari-in-reggenza/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000