Esclusa dalla maturità al Centro di Istruzione per adulti dopo provvedimento disciplinare: fa ricorso e viene ammessa

Un’altra notizia relativa ad una decisione di un tribunale amministrativo che ha ribaltato quella di una scuola. Stavolta a fare ricorso non sono stati dei genitori ma una studentessa adulta, iscritta al Centro regionale di istruzione degli adulti in Valle d’Aosta.

La donna potrà sostenere l’esame la prossima settimana

Il fatto è stato riportato da Ansa. La donna non aveva potuto sostenere l’esame di Stato al termine dell’anno scolastico 2022/2023 in seguito ad un provvedimento disciplinare nei suoi confronti. La studentessa si è poi rivolta al Tar della Valle d’Aosta che, in sede cautelare, l’ha ammessa “con riserva” alla sessione straordinaria dell’esame di Stato prevista il 13 e 14 settembre prossimo.

“Ritenuto – si legge nell’ordinanza del Tar – di accogliere l’istanza di produzione documentale tardiva formulata da parte ricorrente. Atteso che le doglianze non appaiono manifestamente infondate e la complessità delle questioni dedotte rende necessario un approfondimento

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.