Dirigentiscuola attacca Valditara: “Conosce il dramma degli istituti in reggenza? Quanto contano i presidi nei suoi annunci?”
“Accogliamo con gioia le belle parole del ministro, ma non possiamo tacere su alcune questioni che continuano a relegare la scuola italiana a cenerentola del paese. Cosa intende Valditara quando afferma di voler ‘valorizzare lo studente’? Lo conosce il dramma degli istituti in reggenza? Quale importanza hanno i presidi nei suoi annunci?” Così DirigentiScuola, sindacato italiano dei presidi, risponde al ministro dell’Istruzione e del Merito che questa mattina ha annunciato le novità dell’anno scolastico in corso.
“Ci chiediamo – sottolinea l’Associazione – con una certa urgenza e con allarme, come intende risolvere la questione dei circa duemila istituti italiani che hanno a disposizione mezzo dirigente. Come sindacato di categoria rappresentativo esclusivamente della dirigenza scolastica, non possiamo accettare una situazione che, oltre a danneggiare gravemente il sistema, sottrae numerosi posti di lavoro. La posizione è stata fermamente rappresentata al ministro”.
“Per non parlare- continua il sindacato –
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dirigentiscuola-attacca-valditara-conosce-il-dramma-degli-istituti-in-reggenza-quanto-contano-i-presidi-nei-suoi-annunci Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: