Crepet: “Il vero problema sono i genitori che vogliono che i figli abbiano il cellulare. A scuola gli smartphone non si devono usare”

Di redazione

L’uso improprio degli smartphone tra gli adolescenti è un fenomeno preoccupante. Ma chi è il principale responsabile? Secondo lo psichiatra Paolo Crepet, in un’intervista a Il Messaggero, la colpa ricade sui genitori.

“Se un ragazzo usa continuamente lo smartphone in maniera inappropriata, compiendo atti di violenza o registrando contenuti discutibili, è responsabilità dei genitori che non lo controllano”, afferma con fermezza.

Crepet sottolinea l’importanza dell’educazione e del rispetto delle regole, sottolineando come a scuola gli smartphone non dovrebbero mai essere utilizzati. Ma come possono i genitori assicurarsi che i loro figli usino le nuove tecnologie in modo appropriato?

Il problema, spiega Crepet, risiede nel fatto che sono spesso gli stessi genitori a desiderare che i propri figli possiedano un cellulare, ignorando o sottovalutando i rischi associati. La questione, sottolinea, dovrebbe essere affrontata a

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/crepet-il-vero-problema-sono-i-genitori-che-vogliono-che-i-figli-abbiano-il-cellulare-a-scuola-gli-smartphone-non-si-devono-usare/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000