Concorsi scuola 2023, Pascarella (Flc Cgil): “Non produrranno graduatorie di idonei. Sistema di formazione darà abilitazione ai vincitori”
Intervenuta nel corso della diretta della Tecnica risponde live dal titolo “Concorsi scuola 2023, dopo tanti annunci nessun bando. A che punto siamo?”, la responsabile reclutamento della Flc Cgil Manuela Pascarella ha parlato di immissioni in ruolo e di prossime procedure concorsuali:
“Per quanto riguarda le immissioni in ruolo di quest’anno sembra ci si aggiri sulle 40mila unità, questi sono i primi dati ufficiosi. Vanno però rapportati non soltanto all’unità del contingente che era pari a circa 50mila posti. Per la prima volta dal 2015 la totalità dei posti che erano vacanti non sono stati messi a disposizione del contingente delle immissioni in ruolo, ma è stata fatta una decurtazione a monte importante, per cui a fronte di 81mila posti vacanti, ne sono stati autorizzati solo 50mila. Il dato delle 40mila assunzioni fatte va rapportato al totale dei posti vacanti che sono appunto circa 81mila ci fa capire come il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-scuola-2023-pascarella-flc-cgil-non-produrranno-graduatorie-di-idonei-sistema-di-formazione-dara-abilitazione-ai-vincitori Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: