Carriera alias scuola: per la seconda volta FdI non presenta la mozione per abolirla in Lombardia dopo le polemiche

Anche stavolta, proprio come era già avvenuto lo scorso luglio, Fratelli d’Italia, dopo averla annunciata, non ha presentato la mozione volta ad abolire la carriera alias nelle scuole lombarde al Consiglio Regionale. Lo riporta Fanpage.it.

La scadenza per farlo era fissata per ieri, 7 settembre, ma del documento al momento non c’è traccia. A meno che il partito non chieda la discussione urgente durante l’incontro, è improbabile che i consiglieri debbano occuparsene il prossimo 12 settembre come era stato detto in precedenza.

La mail alle scuole inviata dal consigliere Macconi

Per Fratelli d’Italia è necessario “individuare azioni concrete che garantiscano il rispetto delle leggi vigenti in materia e che contrastino ogni tipo di azione, sia da parte degli istituti scolastici che aderiscono alla “carriera alias”, che delle associazioni promotrici, che costituisca un illecito”.

Il polverone si è alzato dopo che nei giorni scorsi è stata inviata una mail alle scuole della regione

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.