Decreto Caivano, il giornalista Telese: “Se tuo figlio non va a scuola vai in carcere, se stupra invece nulla. È più grave?”

Il giornalista, saggista e conduttore de In Onda Estate Luca Telese ha affidato a Twitter un suo commento in merito alle misure contenute nel Decreto Caivano, approvato ieri, 7 settembre, dal Consiglio dei Ministri e fortemente voluto dal Governo Meloni dopo i gravi casi di violenza giovanile come quello di Caivano.

Il genitore è responsabile in caso di stupro del proprio figlio minorenne?

Secondo il giornalista il decreto “è davvero scritto in modo curioso”, ha dichiarato. Ecco qual è una delle sue perplessità: “Se il padre di un minore che evade l’obbligo scolastico due anni di carcere. Se sei il padre di un minore che stupra una ragazza, invece, nulla. Dunque lo stupro è meno grave?”.

In molti hanno risposto al conduttore dicendo che la responsabilità penale è personale e che i genitori di stupratori minorenni sono tenuti al risarcimento del danno a causa

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.