Inizio anno scolastico in Piemonte, Cirio: “Finalmente attenzione alla scuola: coperte tutte le cattedre, 1.500 docenti di sostegno in più”

Di redazione

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico la Giunta regionale si é recata in numerose scuole del Piemonte per portare il saluto agli studenti, ai docenti e al personale amministrativo. Così in una nota la Regione Piemonte.

Il presidente della Regione Alberto Cirio ha augurato “un anno scolastico normale, dopo anni di anormalità nel passato. Finalmente stiamo restituendo la giusta attenzione al mondo della scuola: diciamo sempre che la scuola è il nostro futuro, oggi si riesce finalmente a dimostrarlo nei fatti. Questo è un anno che affrontiamo con dati positivi come la copertura della totalità delle cattedre, 1.500 insegnanti di sostegno in più e molte risorse sulle strutture scolastiche fra fondi del governo e del Pnrr”.

Cirio ha poi citato Muhammad Alì, il pugile americano campione del mondo dei pesi massimi nel 1967

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/inizio-anno-scolastico-in-piemonte-cirio-finalmente-attenzione-alla-scuola-coperte-tutte-le-cattedre-1-500-docenti-di-sostegno-in-piu/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000